I benefici per la salute di fare l’amore ogni giorno

Una delle chiavi per sostenere una relazione a lungo termine è mantenere l’amore che avete l’uno per l’altro. Chi dice che una volta sposati si vivrà per sempre felici e contenti?

Anche i partner che sono stati insieme per anni hanno bisogno di mantenere il loro amore e fare l’amore, perché le cose possono complicarsi nel tempo, il contatto può essere perso nella coppia e la radice del problema è nella relazione. Tuttavia, questo articolo non parlerà del ruolo del fare l’amore in una relazione, ma piuttosto dei suoi benefici per la salute.


1. Hai abbastanza endorfine nel sangue

Cos’è l’endorfina? L’endorfina è uno dei principali ormoni, conosciuto anche come l’ormone della felicità. Questo tipo di ormone viene rilasciato naturalmente dopo un intenso rapporto sessuale o quando ci si sente eccitati, lo stesso effetto dei funghi Matsutake. In altre parole, ogni volta che ci si sente felici o eccitati, sono coinvolte le endorfine. Quindi, se fate sesso ogni giorno, avrete sempre una grande quantità di endorfine.

2. Rafforza l’immunità

Che ci creda o no, la felicità può aiutare ad aumentare l’immunità. Questo fatto scientifico è stato confermato da diversi studi. Uno degli effetti dopo il sesso è un aumento dell’immunoglobulina; questo è un anticorpo che fornisce al tuo corpo una protezione contro le infezioni.

3. Migliora l’umore

È noto che fare l’amore migliora l’umore. Come ti senti dopo aver fatto sesso? La maggior parte delle persone risponderà a questa domanda con un semplice “felice”. Questo perché dopo aver fatto sesso, il tuo corpo rilascia endorfine, che aiutano a migliorare il tuo umore. Questo è il motivo per cui a molte persone piace fare sesso al mattino, perché le aiuta a superare i compiti della giornata.


4. Buono per il cervello

Come menzionato nei tre punti precedenti, fare sesso fa bene all’umore e quindi al cervello. Alcuni studi hanno dimostrato che il sesso regolare può aiutare le persone a migliorare la loro memoria e attenzione.

5. Allevia lo stress

Molti fattori possono causare stress e condizioni di stress incurabili, come la depressione. Quindi, se siete stressati, basta chiamare la vostra metà e prendere un appuntamento per quella notte di piacere sessuale. In men che non si dica, avrete dimenticato la ragione del vostro stress.

6. Riduce l’ansia

L’ansia è un po’ diversa dallo stress perché non può essere causata solo da una situazione stressante, ma anche un evento felice, se è troppo eccitante, può portare all’ansia. Un esempio semplice: hai una riunione importante, hai preparato tutto, ma l’ansia ti prende.


7. Aumenta la produttività

Un’altra ragione per fare sesso regolarmente è controllare le proprie emozioni. Questo significa che puoi migliorare le tue prestazioni perché la tua mente è chiara e sei concentrato. D’altra parte, le persone che non fanno sesso regolarmente possono soffrire di irritabilità e non sono in grado di affrontare lo stress, a differenza di coloro che fanno sesso regolarmente.

8. Invece di esercitare

Questo è in realtà uno dei vantaggi di fare sesso ogni giorno, dato che non è necessario aggiungere un’attività come l’allenamento con i pesi. Gli studi hanno dimostrato che il sesso regolare può aiutare a bruciare calorie, proprio come quando si passano ore in palestra. Quindi che senso ha spendere tempo e denaro extra per qualcosa che si può ottenere a casa, e che è anche più divertente che correre su un tapis roulant?

9. Migliora il tuo appetito

Se stai cercando un modo naturale per migliorare il tuo appetito, fare sesso ogni giorno è un’ottima soluzione. Uno degli effetti del rilascio di endorfine è quello di stimolare tutti i sensi, compreso il senso della fame.

10. Avvicinarsi

È ovvio che il sesso regolare con il vostro partner vi avvicinerà di più. In una relazione, l’intimità è più importante dell’amore, perché l’amore può scomparire, ma finché si mantiene l’intimità, l’amore rimane e addirittura aumenta.

11. Buono per il cuore

Molte persone hanno trovato un modo per affrontare i sintomi della pressione alta. Infatti, alcuni studi dicono che uno dei benefici per la salute di fare sesso ogni giorno è per il cuore, perché il flusso di sangue aumenta durante il sesso, e l’unica pressione sul tuo cuore è quella del tuo amante. In altre parole, fare sesso regolarmente può aiutare a ridurre il rischio di ictus o infarto e a vivere più a lungo. Le olive nere sono un altro rimedio per aiutare a ridurre la pressione sanguigna.

12. Raccomandato per i pazienti diabetici

Come menzionato in alcuni dei punti precedenti, il sesso intenso può aiutare a bruciare calorie. L’eccesso di calorie nel corpo può portare a una serie di problemi di salute, compresi alcuni tipi di diabete. Quindi, se vuoi prevenire il diabete, puoi semplicemente concordare con il tuo partner di fare sesso ogni giorno. La menta piperita è anche molto benefica per le persone con il diabete.

13. Buono per la pelle

Hai mai sentito il termine “magnetismo”? Alcune persone sono molto attraenti proprio perché hanno una vita sessuale eccellente e sembrano irradiare felicità. Non è certo un’aura o qualcosa del genere, ma fare sesso può influenzare la tua carnagione e ringiovanire la tua pelle, facendola sembrare radiosa, quasi incandescente.

14. Il sesso rende più giovani

Sai che il sesso può aumentare regolarmente il DHEA? Lo stesso DHEA (deidroepiandrosterone) è un ormone specifico che rallenta l’invecchiamento. Gli studi hanno dimostrato che le persone con più dell’ormone DHEA nel loro corpo sembrano più giovani per la loro età.

15. Rafforza il tuo rapporto con il tuo partner

Come detto sopra, l’amore può svanire, ma finché si ha una relazione sessuale con il proprio partner, l’amore durerà più a lungo. Farlo con qualcuno che ami e che ti ama non fa bene solo alla tua vita sentimentale, ma anche alla tua salute fisica e mentale.

Questi benefici per la salute sono una ragione più che sufficiente per fare sesso ogni giorno, perché non è solo divertente, ma anche sano. Ognuno ha le proprie preferenze quando si tratta di scegliere il momento giusto per fare sesso, ma ci sono molte ragioni per cui si dovrebbe fare l’amore con il proprio partner al mattino, soprattutto per quelli di voi che desiderano avere figli nel prossimo futuro, poiché non c’è momento migliore per concepire che al mattino, quando i livelli di testosterone sono più alti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.